Viaggi e Salute

Che fare ad agosto? Porto Rico e i suoi festival

Andare a Porto Rico ad agosto: perché una buona idea e quali sono i Festival da non perdere di una delle isole più conosciute dei Caraibi.

Per saperne di più
Che fare ad agosto? Porto Rico e i suoi festival - Viaggi e Salute - YOVIS VIAGGIO

Porto Rico (in spagnolo Puerto Rico) è un'isola delle Grandi Antille nei Caraibi. Se state già iniziando a prendere in considerazione una possibile meta per agosto, Porto Rico potrebbe essere un'ottima soluzione soprattutto perché ad agosto l'isola è piena di eventi imperdibili in grado di farvi respirare la vera aria dei Caraibi. La vivace cultura di quest'isola si respira per le strade in questo mese di alta stagione con le sagre e le feste della popolazione portoricana.

A inizio agosto c'è la Feria del Campo uno degli eventi equestri più importanti dell'isola, un'occasione eccezionale per vedere gli splendidi esemplari di cavalli esibirsi in tutta la loro maestosità.

Verso la metà di agosto la città di Juana Díaz, conosciuta in tutto il mondo per la sua riverenza verso i re magi (los reyes magos), tiene la sua annuale gara di intaglio del legno dei santi. I santi, o santos, occupano un posto speciale nelle arti e mestieri portoricani, e gli artisti che li realizzano, chiamati santeros, si presentano per mostrare le loro abilità. Sacro e profano, agosto si chiude con una visita al Puerto Rico Convention Center che ospita il Margarita fest, con cocktail, degustazioni e musica a non finire.

I portoricani amano celebrare il loro cibo con i festival durante tutto l'intero anno, onorando tutto, dai granchi alle noci di cocco. L'isola promuove i suoi chef locali in una varietà di festival gastronomici. Prendi tutto quel talento culinario, versa un po’ di rum portoricano nel mix e hai una ricetta per cibi e bevande di classe mondiale.

Sono molti i Festival gastronomici dove è possibile provare la vera cucina portoricana. Tra questi, il più importante è certamente il SoFo Fest in via Fortaleza, con i ristoratori che scendono in strada per offrire le loro prelibatezze culinarie. È uno degli eventi culinari più famosi e popolari dell’isola, che avviene nella via dove sono presenti i maggiori ristoranti della zona. Durante il festival la strada viene chiusa e lo street food si impadronisce del quartiere per quattro giorni di cibo, sapori, spettacoli dal vivo.

A SoFo, oltre 40 ristoranti partecipanti aprono le loro porte con tavoli allestiti di tapas, piatti e bevande rappresentativi della cultura caraibica, e invitano la folla a fermarsi e assaggiare i loro piatti.

Per goderci al meglio la nostra esperienza in giro per il mondo, non dimenticare di mettere in valigia Yovis Viaggio, probiotico per i disturbi intestinali dei viaggiatori. Si tratta di un’integratore alimentare specifico nel prevenire e combattere disturbi intestinali e diarrea del viaggiatore grazie alla presenza del Saccharomyces Boulardii, delle vitamine del gruppo B e delle fibre fruttoligosaccaridi (FOS). Le pratiche confezioni orosolubili permettono l’assunzione in qualsiasi momento della giornata, anche fuori casa o per le strade di Porto Rico. Facciamo vivere il viaggio in completo relax anche al nostro organismo.

Yovis Viaggio: sempre in viaggio con te!